lunedì 22 luglio 2013

La vita é una ruota...

...domani se Dio vuole si chiuderà un cerchio e così potremo voltare pagina, mettere un punto a questa storia. 
"Parlar co'n mus l'é inutile, non te risolve nient e te infastidis la bestia" 
...quando uno é stupido non c'é niente da fare, se provi a farlo ragionare non risolvi niente e anzi, lo infastidisci! Per come vedo la vita io, credo che questa signora (per non usare epiteti offensivi) pagherà a suo tempo tutto il male che ha fatto, o lo sta già pagando, perché la vita é una ruota e ognuno raccoglie ciò che semina. Prego sempre affinché il Signore la illumini, ma del resto lui ci ha dato il libero arbitrio e poco puó fare per cambiare le cose, noi siamo gli artefici del nostro destino. In ogni caso, mi auguro che domani si possano risolvere le cose e che finalmente si possa guardare avanti con più serenità.

2 commenti:

  1. E' vero, mi viene in mente Arthur Bloch che disse "Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza."
    Di solito anche io ragiono come te e dico sempre che chi fa del male non può ricevere del bene e che prima o poi il conto gli arriva. Quando lo dico la gente scuote la testa e mi risponde "eh, magari fosse così". Forse hanno ragione loro, perché negli anni della mia vita raramente ho visto arrivare il conto a tante persone cattive, ma veramente cattive.
    Nonostante tutto io continuo a crederci e dalla mia ho che riesco ad andare avanti buttando tutto alle spalle. Ciao.
    Marilena

    RispondiElimina
  2. Anche molta gente che conosco scuote la testa e a me fa arrabbiare! Io credo fermamente che tutto nella vita torni...l'erba cattiva non muore mai, mi dicono...ma forse é proprio questa la loro condanna, convivere con la propria coscienza! Ad ogni modo, come te, riesco a vivere meglio pensando così, che chii fa del male pagherà ...prima o poi! Ps:ho visitato il tuo blog...molto carino! :)

    RispondiElimina